Sign in / Join

Denti, preziosi come brillanti

Tanto caro mi fu il dente mio, che una volta estratto, ne feci un gioiello.
No, no, nessuna fantasia ma la dente gioiellopura verità! Fate un giro su etsy, shop online dove intercettare articoli fatti a mano, originali e spesso 'singolari'. Proprio qui troverete vari esempi di gioielli rari come l'anello che, al posto di una pietra sfaccettata, esibisce un molare umano incastonato. Leggendo la descrizione del manufatto scopriamo che vi è la possibilità di personalizzarlo: conserva il molare estratto e fai realizzare il tuo anello-dente.

denti-gioiello sono previamente sterilizzati, sbiancati e rivestiti con un sigillante acrilico protettivo, si tratta, ovviamente, di pezzi unici. Ogni dente è un oggetto naturale e, per questo, non potrà mai esistere un dente uguale ad un altro.

Se pensiamo a quanto siano preziosi i denti e alla cura che dovremmo riservargli, allora l'associazione dente-gioiello non risulta affatto una forzatura. Certo, poi, il fatto di vederne realizzato, per davvero, un anello, quella sì che fa sorridere.

Ad ogni modo, per il vostro benessere, vi consigliamo (o vi auguriamo) di mantenete il più possibile i 'preziosi' in bocca. Magari non avrai un anello da urlo ma sicuramente sarà più semplice sorridere e mangiare. In fondo i denti sono fatti per impreziosire la nostra bocca 🙂

 

Lascia un messaggio