Sign in / Join

Implantologia Roma: a chi rivolgersi per un intervento?

La caduta di uno o più denti è un'esperienza spiacevole che il più delle volte non si è capaci di affrontare con lucidità; spesso ci si affida a internet per trovare la soluzione: il dentista più vicino a casa, quello più economico o quello più affidabile; questo articolo è per tutti coloro che vogliono avere un riferimento sicuro per l'implantologia a Roma.

Implantologia a Roma: a chi affidarsi?

Roma è una grande città e come in tutte le grandi città è difficile orientarsi tra le molteplici possibilità presenti. Le offerte dai centri odontoiatrici fioccano dappertutto: cartelloni stradali, mail, volantini. Ma come scegliere il giusto centro odontoiatrico a Roma?

Per rispondere a questa  domanda è importante prendere in considerazione alcuni parametri di riferimento:

  • Esperienza dei professionisti che operano nel centro odontoiatrico
  • Tecniche innovative per un implantologia senza traumi
  • Qualità dei materiali utilizzati

Prendendo in considerazione questi tre parametri la nostra scelta sull'implantologia a Roma si è focalizzata sul centro odontoiatrico del dr. Pizzamiglio.

Implantologia a Roma: il centro del dr. Pizzamiglio

Primo parametro: l'esperienza

Ogni caso di implantologia potrebbe rivelarsi un caso complesso, per molteplici motivi: carenza o scarsa qualità dell'osso, particolare anatomia del paziente...Situazioni che potrebbero presentarsi nella fase di intervento e che necessitano di una soluzione immediata. Non tutti gli odontoiatri sono in grado di prendere decisioni tempestive nel bel mezzo di un intervento chirurgico, la condizione già di per sé stressante potrebbe mandare in tilt i dentisti con poca esperienza, con conseguenze dirette sulla riuscita dell'intervento e la salute del paziente.

implantologia a Roma Pizzamiglio

Il dr. Pizzamiglio vanta oltre mille interventi di implantologia a Roma, alcuni su casi clinici molto critici. Le sue competenze sono altamente qualificate, a testimonianza della sua autorevole preparazione nel campo odontoiatrico ci sono numerose pubblicazioni scientifiche, la direzione di un progetto di ricerca per la rigenerazione ossea naturale e cattedre universitarie in Italia e in America.

Secondo parametro: tecniche innovative per l'implantologia

Il dr. Pizzamiglio ha brevettato una linea di impianti per il carico immediato nel suo centro di implantologia a Roma. Gli impianti dentali progettati dal dr. Pizzamiglio hanno contribuito a migliorare le tecniche applicate all'implantologia. L'intervento è per il paziente privo di dolore e senza traumi, con la possibilità di avere denti nuovi e fissi in una sola seduta.

Nel centro di implantologia a Roma del dr Pizzamiglio inoltre è possibile eseguire interventi di implantologia post estrattiva a carico immediato. Grazie appunto a innovative tecniche odontoiatriche e all'esperienza del dr. Pizzamiglio, è possibile estrarre denti che non si possono più curare e inserire impianti a carico immediato in una sola seduta.

Le innovative tecniche di implantologia praticate nel centro odontoiatrico del dr Pizzamiglio a Roma riducono lo stress per il paziente. Solo una seduta, 24 ore, per ritrovare il sorriso. L'intervento di implantologia può essere affrontato anche dagli odontofobici grazie alla sedazione cosciente.

implantologia a Roma dr pizzamiglio

Un particolare tipo di anestesia che elimina ogni tipo di dolore e ricordo dell'intervento, ma permette al paziente di essere vigile e rispondere alle domande dell'odontoiatra, adatta anche a chi ha una forte paura del dentista.

Terzo parametro: la qualità dei materiali

Quando si parla di qualità dei materiali utilizzati è necessario pensare alla migliore soluzione possibile per ogni singolo paziente, in termini di resa estetica e ripristino delle funzioni masticatorie.

In quest'ottica nel centro di implantologia a Roma del dr Pizzamiglio si eseguono riabilitazioni dell'intera arcata con l'inserimento di 5 o 6 impianti proprio per offrire al paziente la migliore resa estetica e evitare la presenza della finta gengiva che invece è inevitabile con la tecnica standard della All-on-4.

Qual è il costo dell'implantologia a Roma?

Abbiamo volutamente chiudere quest'articolo con la questione del prezzo, non perché non sia importante, ma perché per affrontare la questione prezzo non si può prescindere dai punti sopraelencati.

I parametri dell'esperienza, delle tecniche odontoiatriche innovative e della qualità dei materiali sono i punti su cui confrontare i differenti preventivi e gli unici su cui poter fare delle valutazioni comparative.

Per quanto riguarda l'implantologia a Roma, il dr. Pizzamiglio ha aderito a un circuito professionale che applica dei prezzi ridotti, proprio per andare incontro alle esigenze dei pazienti. Scegliere un centro odontoiatrico d'eccellenza dovrebbe essere sempre una priorità per un paziente che necessita dell'implantologia, a Roma lo si può fare anche a un buon prezzo.

Il centro odontoiatrico del dr. Elio Pizzamiglio si trova in via dei Ramni n. 44 – Roma, nei pressi dell’università e dista circa 10-15 minuti a piedi dalla stazione Termini.

Lascia un messaggio