Sign in / Join

Striscia la Notizia contro Vitaldent

Il modello franchising Vitaldent su Striscia la Notizia. In un servizio andato in onda recentemente, Valerio Staffelli denuncia le chiusure repentine di diversi centri Vitaldent che hanno lasciato senza cure - già pagate - tanti pazienti. La chiusura improvvisa del centro è uno dei rischi come studio dentisticonella testimonianza del dottore Massimiliano Urso, dentista di un  centro Vitaldent a Cinisello Balsamo.

"Qualche anno fa, proprio questo centro chiudeva", racconta, "gettando nella difficoltà dipendenti, collaboratori e pazienti. Questi ultimi hanno subito il maggiore danno trovandosi con le cure sospese a metà e le rate del finanziamento da pagare."

Il problema principale è questo: c'è una netta separazione tra business e salute. Da un lato, una grossa società che investe ingenti capitali nel marketing, dall'altro, un piccolo imprenditore che paga pesanti royalties a Vitaldent e che, secondo il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri, poggia "sullo sfruttamento della sottoccupazione dei giovani laureati che diventano vittime di un sistema che ha a cuore soltanto la ricerca dell'utile e non una vera assistenza odontoiatrica”.

Staffelli, nel servizio andato in onda su Striscia, solleva un dubbio: quello che sta accadendo in Italia, a partire da Cinisello Balsamo, è lo strascico della vicenda spagnola che ha portato all’arresto del gruppo dirigente Vitaldent?

Lascia un messaggio