Sign in / Join

Non trattiene le lacrime guardando il suo nuovo sorriso

Vergognarsi del proprio sorriso è una sensazione piuttosto comune. Denti storti o mancanti possono rovinare i momenti migliori della vita.  Lo sa bene Shontelle Crosby, una ragazza neozelandese madre di quattro figli, che ha vissuto per anni il disagio di avere un sorriso rovinato dai suoi problemi dentali.

Quando i nostri denti non sono come li vorremmo questo ci toglie molta serenità. La mamma neozelandese non sopportava più di non poter sorridere nelle foto di famiglia e soprattutto di non poter spiegare ai suoi figli il perché di quell'aspetto così poco rassicurante.

nuovo sorrisoQualche mese fa la donna ha pubblicamente manifestato il suo disagio inviando un video alla radio neozelandese MoreFM in risposta a un sondaggio tra i radioascoltatori sulla soddisfazione dei propri denti.

Shontelle Crosby mostrando i suoi denti ha raccontato dei problemi che nel tempo hanno deteriorato il suo sorriso causandole ansia e depressione. Così, i dentisti di una clinica odontoiatrica di Auckland hanno visto casualmente il video della giovane mamma e, commossi dalla sua storia, si sono offerti di regalarle un nuovo sorriso.

Dopo l'intervento di implantologia, Shontelle si è guardata per la prima volta allo specchio e, ammirando il suo nuovo sorriso, non ha potuto fare a meno di commuoversi fino alle lacrime.

"A volte basta fare solo una cosa per cambiare completamente la vita di una persona", si legge nel video che MoreFM ha diffuso su Facebook superando in pochi giorni le 43mila visualizzazioni.

Un intervento odontoiatrico di questo tipo contribuisce a ristabilire in una persona l'equilibrio psicofisico. Non solo il ripristino delle funzionalità masticatorie e una salute migliore, ma una ritrovata serenità che incide anche nei rapporti interpersonali, iniziando da quelli con i propri familiari. Un sorriso in una foto di famiglia resta per sempre come un bel ricordo, così come i sorrisi che regaliamo alle persone a cui vogliamo bene.

Lascia un messaggio

Potrebbe interessarti...